Concorso

DANCE DANCE competition è aperto a tutte le scuole di danza e ai danzatori non professionisti di qualsiasi nazionalità. L’iniziativa mira a riunire giovani talenti dell’arte coreutica, creando un’occasione unica di scambio tra diverse espressioni di danza, favorendo la crescita artistica, la celebrazione e la condivisione.

L’evento si svolgerà il 26 aprile 2025, alla presenza di una giuria composta da Maestri di fama internazionale.

In palio, premi del valore complessivo di 50.000 euro, non in denaro.

I primi tre classificati di ciascuna sezione e categoria saranno premiati con una medaglia e borse di studio. Dal quarto posto in poi, verranno assegnate borse di studio. Inoltre, a tutti gli allievi della categoria “children” fino a 9 anni sarà conferita la medaglia “GIOVANE PROMESSA”.

Nelle varie sezioni e categorie, saranno conferite le medaglie “TALENTO” agli allievi meritevoli, e saranno attribuite coppe per i premi speciali: “PRESENZA SCENICA”, “INTERPRETAZIONE”, “ENERGIA”, “MUSICALITÀ”.

Per i coreografi è previsto il premio “TOP CHOREOGRAPHER”, con la consegna di una targa.

La medaglia del Premio “onSTAGE” sarà riservato ai maestri delle scuole di danza partecipanti, in riconoscimento della passione e dedizione con cui promuovono il talento dei propri allievi.

L’autorevole Trofeo “DANCE DANCE” sarà assegnato alla miglior esibizione, che si distinguerà per l’idea coreografica complessiva e per il punteggio più alto ottenuto, indipendentemente dalla sezione o categoria.

Ogni partecipante riceverà un Attestato di Partecipazione firmato dai maestri della giuria.

Le iscrizioni si chiuderanno il 30 marzo 2025, salvo esaurimento dei posti disponibili. In caso di raggiungimento del limite massimo, le iscrizioni potrebbero chiudersi anticipatamente. Si raccomanda di contattare la segreteria prima di procedere all’iscrizione.