Giuria
La Giuria del Concorso sarà composta da maestri di chiara fama, noti a livello nazionale e internazionale sia nel mondo televisivo che teatrale: Mauro Astolfi, Kristina Grigorova, Little Phil. Questi maestri valuteranno le esibizioni in gara assegnando un punteggio da 5 a 10, con possibilità di utilizzare frazioni di voto.
I criteri di valutazione saranno i seguenti:
- Lavoro Coreografico: Valutazione della distribuzione delle figure e dei movimenti all’interno del balletto, e dell’uso dello spazio disponibile, nonché della scelta dei costumi.
- Livello Tecnico: Giudizio sull’esecuzione dei movimenti secondo i canoni tecnici della danza, comprese l’esecuzione delle figure, lift e movimenti tecnici, impostazione, eleganza, portamento, velocità di esecuzione ed equilibrio.
- Musicalità: Coerenza e sincronia dei movimenti rispetto al ritmo musicale, garantendo un’esecuzione fluida e armoniosa.
- Interpretazione: Capacità di interpretare musicalmente e gestualmente il tema proposto, trasmettendo emozioni e significati attraverso l’esibizione.
Le decisioni della Giuria, così come l’assegnazione dei premi, sono insindacabili.